MATTIA CAPELLI

MC Motortecnica è una realtà nuova ma con un solido background nel campo delle competizioni. La società nasce nel 2006, fondata dai due soci Moreno Cortelazzo e Mattia Capelli. La fusione delle competenze dei due soci da vita ad un'azienda estremamente dinamica e flessibile, in grado di approcciare il mondo della competizione con grande efficacia e pragmaticità. Moreno inizia a lavorare nell'officina Citroen Cortelazzo di Novate Milanese, di proprietà del padre, Gianfranco Cortelazzo. Si può quindi letteralmente dire che ci è nato nel mondo delle vetture Citroen... A conferma di questo, nel 2000, a soli 16 anni, Moreno sale sulla sua prima Saxo, partecipando al Trofeo Saxo Cup organizzato da Citroen Sport in Italia.
La Saxo diventa subito la sua passione. Nel 2001, seguito dal padre, Moreno partecipa, come unico pilota italiano, al Trofeo Saxo Cup in Francia.
Nel 2002-2003 il trofeo passa sotto la gestione Peroni. Moreno partecipa a entrambi i campionati, conquistando risultati di valore assoluto, gareggiando contro piloti ben più esperti e titolati. Nel 2002, forte anche dell'esperienza in Francia, nella tappa del trofeo italiano sul circuito di Ledenon, segna la pole, giro veloce e primo assoluto.

L'arrivo di Mattia segna la svolta. Le competenze su pista di Moreno, vengono integrate dalle esperienze rallystiche di Mattia, da sempre appassionato di rally e impegnato nel campionato italiano salita. Mattia ha una grossa esperienza nella campo della lavorazione degli acciai speciali e della prototipazione rapida. Questo avrà un ruolo determinante nello sviluppo dell'offerta di MC Motortecnica: non solo gestione di vetture da competizione ma anche studio, sviluppo e realizzazione di particolari meccanici. Questo aspetto, per esperienza personale, costituisce un plus di enorme valore, poiché mette l'azienda in grado non solo di rispondere a specifiche esigenze del cliente, ma di far fronte con tempi e costi sensati a qualunque imprevisto che si incontri nell'implementazione di un progetto.
Nel 2006 il ventaglio di competenze è dunque solido e completo.

Motortecnica parte con l'attività su circuito. Finita l'attività su pista della Saxo, il lavoro si concentra su Honda e Renault. Nel 2007 MC Motortecncia fa correre due Clio (nuovo modello RS 200 cv) nel Trofeo Renault Sport. L'impegno continua nel 2008 e nel 2009 in Coppa Italia. Ma è con Honda che i due soci si tolgono le soddisfazioni più importanti. Nel 2007 partecipano al ITCC con un Honda Civic EP3 centrando il 1° posto nella categoria Superproduzione. Nel 2008 di nuovo nel ITCC, con un Accord ex WTCC, centrano il 1° posto assoluto. Nel 2009 arriva il risultato più prestigioso. Con la stessa vettura, nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance), alla loro prima apparizione, conquistano la vittoria di classe Super 2000 con un dominio schiacciante: 11 pole e 9 vittorie.

MC Motortecnica, nei periodi in cui gli impegni delle competizioni lo consentono, lavora anche su preparazioni stradali e come "normale" officina meccanica.

MORENO CORTELAZZO

| info@mcmotortecnica.it | WEB CREDITS